Sunday, March 16, 2014

Tales of TOLU: Made-in-Tuscany comes to Paris


Hi guys!!!
I’m back in Italy and absolutely delighted by the Spring weather that has currently taken over!
Today is a glorious Sunday and I have been very excited to share my latest obsession with all of you – this obsession goes by one name: TOLU.
Tolu is a clothing brand based in Tuscany, Italy. Their clothing and accessories (hats, scarves, etc.) are inspired by the comfort and style of streetwear and refined by the hand-sewn details added to each piece. I love a brand that offers unique, quality products that are still defined by a strong sense of  “wearability”! That is why I was SO happy to have my Tolu accessories with me in Paris! To fight the cold I had my perfect beanie, which I hardly ever took off my head, and when I was in more of a girly mood, I switched to my salt-and-pepper headband-ear warmer. I alternated between these two pretty much every day I was there!!
I don’t know about you guys, but I usually have a love-hate relationship with beanies, as I think they are super cute, but usually too tight and make me feel as if my head and brain are being suffocated. This is absolutely NOT the case with the Tolu beanie – it fits perfectly so that it’s comfortable, as well as being soft and warm. The earband is a really cute alternative to a hat and I just love the bow design in the front! It was very comforting to have a small piece of Tuscany with me while I ran around Paris…My little Tolu treasures will definitely be coming with my on my next trip – soon!! ;)

. . . . . . . . . .

Ciao a tutti!
Sono ritornata in Italia e sono assolutamente deliziata dal tempo primaverile che ha attualmente preso posto! Oggi è una domenica meravigliosa ed è già da un po’ che aspetto con tanta emozione di condividere con voi la mia ultima ossessione, che ha soltanto un nome: TOLU.
Tolu è un brand di vestiti toscano, i quali prodotti (cappelli, sciarpe, fasce, ecc.) traggono ispirazione dallo stile e dal comfort dello streetwear e nello stesso tempo sono caratterizzati da finiture realizzate e applicate a mano. Apprezzo molto un brand che offre prodotti unici e di qualità, e che sono comunque caratterizzati da un forte senso di “indossabilità”. Per questo motivo sono stata felicissima di avere i miei accessori Tolu con me ad accompagnarmi nelle mie avventure parigine! Per combattere il freddo ho usato il mio beanie di colore amaranto, che non ho tolto quasi mai dalla mia testa. Non so voi, ma di solito ho un rapporto di amore e odio nei confronti dei beanie, in quanto li trovo carinissimi ma spesso mi sembra che stiano stringendo e soffocando il mio cervello. Questo NON è assolutamente il caso del beanie Tolu – sta perfettamente sulla testa, così è estremamente comodo oltre ad essere morbido e a tenere caldo.
Quando non indossavo il beanie facevo sfoggio della mia fascia di due tonalità di grigio. Secondo me è un’alternativa carinissima ad un cappello e la specie di fiocco sul davanti è davvero accattivante! Penso di aver alternato tra il beanie e la fascia praticamente tutti i giorni che sono stata via! Devo dire chel'ho trovato rassicurante avere con me una piccola parte della Toscana durante le mie giornate frenetiche parigine…I miei piccoli tesori Tolu mi accompagneranno sicuramente nel mio prossimo viaggio – il quale sarà ben presto in arrivo!! ;)




















For more information about Tolu Wear check out their Facebook page:
https://www.facebook.com/toluwear

All photographs by Egidio Ioro



No comments:

Post a Comment